About

Salve a tutti, e benvenuti su esamedistatoinpsicologia.com

Innanzitutto mi presento: mi chiamo Giampiero Boncordo e sono uno Psicologo del Lavoro esperto di Comunicazione e Marketing. Dopo aver maturato diverse esperienze professionali, la passione per il web ha portato ad occuparmi principalmente di comunicazione, scrittura per il web, SEO e Social Media.

Come molti di voi, prima di affacciarmi al mondo del lavoro, anche io mi sono imbattuto nel tanto temuto esame di stato. Così, mentre raccoglievo affannosamente il materiale per la preparazione, ascoltando i consigli di amici e colleghi e cercando risposte tra libri, dispense ed appunti, ho realizzato quanta confusione ci sia intorno a quello che per un futuro psicologo dovrebbe essere il banco di prova più importante.

Le università, purtoppo, non riescono a preparare adeguatamente i laureandi a questa importante prova. Ci sono molti corsi privati a pagamento (anche online) ma poco o niente viene detto durante le lezioni in aula e raramente vengono offerti dei corsi di preparazione gratuiti per gli studenti.

Da qui l’idea di creare questo blog, ovvero un portale dove raccogliere tutto il materiale utile allo studente di psicologia per sostenere l’Esame di Stato: consigli, appunti, informazioni utili e molto altro ancora. Tutto ovviamente gratuito e sempre a vostra disposizione!

Questo blog è in continuo aggiornamento, e la pubblicazione di nuovi contenuti avviene periodicamente senza rispettare una programmazione stabilita. Se pensate di avere del materiale utile allo studio e volete contribuire a far crescere e migliorare questo portale ed aiutare altri futuri colleghi scrivetemi pure un messaggio e valuteremo insieme se e come pubblicarlo!

Per ora vi saluto qui, non posso che augurarvi, buono studio e buona fortuna! 🙂

Giampiero

p.s. se volete sapere qualcosa in più su di me mi trovate anche su Linkedin.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: